L’Azienda Masseria Antonucci® si trova in Puglia, nel cuore del Salento, è un’ azienda agricola a conduzione familiare ed ha una storia nella produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva e nella coltivazione dei cereali risalente ai primi anni del ‘900. Si estende per quaranta ettari nei quali vi sono più di 10.000 piante di ulivi. Le varietà coltivate sono le autoctone Ogliarola Salentina e Cellina di Nardò e altre cultivar come Leccino, Coratina, Frantoio, Cipressino e Nociara.
L’azienda Agricola Masseria Antonucci si fonda su alcuni principi quali l’attenzione all’ambiente ed alla biodiversità, il rispetto delle tradizioni, uniti all’innovazione nella cura delle piante, nella raccolta delle olive e nella successiva molitura. Il rigoroso rispetto di questi principi contribuisce ad ottenere un prodotto di alta qualità. La raccolta viene effettuata nel momento ottimale di maturazione per ogni singola varietà di oliva, sia con macchine scuotitrici che con reti ed ombrelli. Entro dodici ore dalla raccolta le olive vengono molite con estrazione a freddo, l’olio ottenuto viene analizzato, filtrato e stoccato. L’olio extravergine d’oliva “Masseria Antonucci” è prodotto principalmente con olive coltivate in azienda, tutte le fasi di produzione sono seguite accuratamente al fine di garantire al consumatore la completa tracciabilità.
La temperatura di estrazione dell’olio è sempre inferiore ai 27°C, questo consente di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali e fisiche dell’olio extra vergine d’oliva, conservando intatte le proprietà organolettiche e potenziando i benefici che ne derivano dal suo regolare consumo.
Dove siamo
via Provinciale per San Cosimo, 1 72020 Erchie (BR) Italy